Terapie Fisiche

Tecarterapia

La Tecarterapia è un mezzo fisico straordinario per coadiuvare l’intervento del fisioterapista; è sicuramente il più utilizzato dai fisioterapisti in Italia e uno dei più prescritti da ortopedici, fisiatri e medici dello sport.

Hilterapia

Hilterapia® è una terapia laser innovativa: antinfiammatoria, antidolorifica ed esercita un’intensa biostimolazione dei tessuti.
Hilterapia® è finalizzata per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo.

Onde d’urto

l meccanismo d’azione delle onde d’urto si basa su tre principali azioni: antalgica, antinfiammatoria e biostimolante (riparazione tissutale).

Altre Terapie Fisiche

• Laserterapia
  • Ultrasuonoterapia
  • Infrarossi
  • Elettroterapia antalgica tens
  • Elettroterapia antalgica
  • Diadinamica
  • Ionoforesi
  • Elettrostimolazione
  • Magnetoterapia

Terapie Manuali

Osteopatia

Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico, ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

Rieducazione Posturale

La Rieducazione Posturale, è una metodica specifica che consta di una serie di esercizi atti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo.

Mulligan Concept

Il trattamento “Mulligan Concept” consiste nel riposizionamento passivo articolare associato al movimento attivo.

Altre Terapie Manuali

• Kinesiterapia
  • Terapia pre e post operatoria
  • Riabilitazione sportiva